ADESIVI CORNEOFIX ROUND

Il Corneofix® è una speciale pellicola che raccoglie i corneociti (scaglie di cellule morte della pelle). Il numero, le dimensioni e lo spessore dei corneociti sulla pellicola indicano il livello di desquamazione/idratazione dello strato corneo. Molti corneociti spessi e grandi possono essere raccolti solo quando la pelle è disidratata o addirittura danneggiata. La pelle ben idratata mostra piccole scaglie regolari sulla pellicola.

Principio di misurazione:

il lato adesivo si applica sull’area della pelle da misurare e quando lo si rimuove i corneociti presenti rimarranno attaccati. L’applicatore specifico garantisce la pressione costante sulla cute e la ripetibilità dell’acquisizione.

Campi di applicazione:

In cosmetologia per formulazione, test di efficacia e supporto alle richieste, il contenuto di umidità della pelle è uno dei parametri più importanti. Adatto per stripping della superficie cutanea in varie applicazioni. La desquamazione può essere valutata chimicamente o spettrometricamente per il contenuto proteico e/o per altri biotest.

Vantaggi
Metodo rapido, semplice, versatile ed economico

Esistono diverse tipologie di adesivi, che si differenziano per le dimensioni:

Corneofix® D 104 (14 mm Ø)

Corneofix® D 100 (22 mm Ø)

Corneofix® D 102 (30 mm Ø)

vedere anche Corneofix® F20