Gli idrolizzati KELISEMA sono ottenuti da fonti vegetali e animali rinnovabili di alta qualità, anche da sottoprodotti o fonti di riciclo, tramite un processo di estrazione enzimatica senza l’ausilio di solventi. L’ampia varietà delle materie prime di partenza mette a disposizione del formulatore una selezione diversificata di ingredienti per rispondere alle diverse esigenze legate allo sviluppo di prodotti cosmetici efficaci, di qualità e orientati alla sostenibilità.
Cura capelli
L’effetto ristrutturante sulla fibra capillare dei nostri idrolizzati proteici viene garantito dall’ottimo rapporto tra peso molecolare e composizione amminoacidica; in particolare gli idrolizzati a basso peso molecolare, ricchi in piccoli peptidi ed amminoacidi liberi, presentano una elevata sostantività e sono in grado di penetrare in profondità il fusto del capello, soprattutto nelle parti dove maggiormente danneggiato.
Per la formulazione di prodotti ristrutturanti per capelli suggeriamo soprattutto i seguenti ingredienti
L’effetto protettivo dei nostri idrolizzati proteici contro il danno termico è attribuibile alla capacità della sostanza proteica di schermare e allo stesso tempo ristrutturare la cheratina del capello. L’elevata sostantività è garantita dall’ottimo rapporto tra peso molecolare e composizione amminoacidica.
Per la formulazione di prodotti per capelli contro il danno termico suggeriamo soprattutto i seguenti ingredienti
Il miglioramento della ritenzione del colore può essere influenzato da diversi fattori. In generale i capelli danneggiati tendono a trattenere in misura minore la colorazione mentre la perdita del colore sia per capelli vergini che danneggiati può essere influenzata dall’aggressività delle formulazioni detergenti. L’effetto protettivo del colore dei nostri idrolizzati proteici è garantito dall’ottimo rapporto tra peso molecolare e composizione amminoacidica e si esplica su diversi fronti; studi di efficacia hanno dimostrato che alcuni di essi sono in grado di migliorare la deposizione e ritenzione del colore di capelli danneggiati se applicati prima della colorazione mentre riescono a diminuire la perdita del colore quando inseriti in formulazioni detergenti.
Per la formulazione di prodotti per capelli colorati suggeriamo soprattutto i seguenti ingredienti
Per migliorare la deposizione e la tenuta del colore di formulazioni di colorazioni dirette consigliamo in particolare
La riduzione del danno chimico sulla fibra capillare è di fondamentale importanza sia per mantenere la salubrità dei capelli che per realizzare prodotti di qualità e con garantite prestazioni. Studi di efficacia hanno mostrato che l’applicazione di alcuni nostri idrolizzati sul capello prima dell’esposizione al danno chimico, in particolare in ambienti alcalini ed ossidanti, ha portato ad una diminuzione del danno della fibra capillare. Questa capacità è garantita sia dall’ottimo peso molecolare della sostanza proteica che dalla particolare composizione amminoacidica che assicurano una elevata affinità per la cheratina del capello.
Per la formulazione di prodotti destinati alla protezione dei capelli nei confronti del danno chimico suggeriamo soprattutto i seguenti ingredienti
L’aumento del volume di capelli dal fusto fine non è un obiettivo facilmente raggiungibile soprattutto se si tratta della formulazione di prodotti detergenti. Considerando tutti i limiti che la formulazione in ambito cosmetico comporta, è possibile donare più corpo e volume grazie alla deposizione di particolari sostanze sul fusto del capello.
Tra i nostri attivi di derivazione naturale suggeriamo soprattutto l’estratto di foglie di Cassia italica; questo attivo possiede una elevata affinità per la cheratina del capello e presenta un particolare effetto volumizzante anche quando inserito in formulazioni detergenti.
La protezione in ambito cosmetico da alcuni agenti ambientali ha assunto una rilevanza sempre maggiore negli ultimi decenni; in particolare i danni causati dallo stress ossidativo sembrano giocare un ruolo molto importante nella salute di cute e capelli.
Per la formulazione di prodotti cosmetici destinati alla protezione dei capelli contro lo stress ossidativo, sia dovuto a fattori ambientali sia dovuto a trattamenti cosmetici dal carattere ossidante, suggeriamo il nostro estratto di olive.