Multi Skin Test Center® MC 1000

Check up di pelle e capelli col nuovo Software Skin Competence System (SCS)

Il Multiskin center MC 1000 appartiene alla categoria dei sistemi multifunzionali dotati di varie connessioni per differenti sonde misuratrici. La misurazione dei principali parametri cutanei avviene secondo le tecnologie che, da molti anni, sono internazionalmente adottate e brevettate dalla COURAGE + KHAZAKA electronic GmbH.

Questi sistemi multi sonde possono funzionare solo se collegati a PC operante in ambiente Windows® 10/11. Il Multi skin test center MC1000 è gestito da un software multiprogramma che consente un consiglio personalizzato sulle diverse aree cutanee che consentirà una consulenza cosmetica completa e approfondita.

L’attraente e moderno software SCS – Skin Competence System supporta le misurazioni della pelle del viso, dei capelli e del corpo, comprese le fotocamere e la fotografia dell’intero viso, tutto in un unico programma, in funzione della strumentazione disponibile.  Strumento indispensabile per supportare le raccomandazioni professionali per la cura e il trattamento della pelle/capelli e fidelizzare il consumatore. E’ possibile creare un sistema di consultazione ad hoc, in base alle proprie esigenze, funzionando contemporaneamente con diversi strumenti Courage-Khazaka ((Multi skin center MC 1000, Multi skin center MC 750, Visioface, Visiopor, Visioscope).

Nello specifico il sistema Multiskin center MC 1000 dispone delle sonde per la misura dell’idratazione (metodo capacitivo del corneometro), del lettore del sebo (metodo del sebometro), dell’elasticità cutanea (per suzione), della pigmentazione e della videocamera Visioscope PC 35, con la possibilità di collegare ulteriori sonde opzionali (per la misura del pH, della temperatura e dell’indice di traspirazione cutanea) e la videocamera Visiopor PP34 per la rilevazione delle porfirine (cuti acneiche).

Il software Skin Competence System (SCS) consente di acquisire alcuni dati relativi al soggetto in esame (età, stato di invecchiamento della cute, sensibilità al sole ecc.) che, messi in relazione con i valori misurati di idratazione cutanea, di sebo e di elasticità consentono di elaborare un idoneo consiglio che sarà tanto più efficace quanto più riuscirà a conseguire un riequilibrio del film idrolipidico naturale ottimale, determinante nel mantenimento o miglioramento di altri parametri come morbidezza e levigatezza.